CHI SIAMO

SKIENDA è una PMI innovativa specializzata in prodotti e servizi inerenti all’Intelligenza Artificiale e alla Data Science. La nostra squadra è costituita da un gruppo fortemente qualificato che si basa sulla multidisciplinarietà, sull’integrazione e sulla condivisione delle informazioni per garantire l’innovazione, la sostenibilità e il successo finale dei progetti. Costruiamo e modelliamo piattaforme tecnologiche pronte all’uso per offrire servizi e sviluppi in tempi estremamente brevi.

.

anni di esperienza nel settore ICT
+ 0
professionisti
0
mln di fatturato annuo
+ 0

COSA FACCIAMO

Partendo dalla Data Science ci avvaliamo della forte competenza di professionisti che compongono la nostra squadra – come Data Engineer, Data Scientist Senior, AI Evangelist e Innovation Manager. Grazie al loro skillset, offriamo servizi altamente customizzati, puntuali ed efficaci. Concepiamo, infatti, la Data Science as a Service, e con il cliente seguiamo un percorso strutturato che parte dall’Assesment, passa per il Modeling e finisce con la fase di Value. Per ciò che riguarda invece l’AI, i nostri algoritmi proprietari vengono impiegati tramite Arbor-IA Concept, la piattaforma di intelligenza artificiale che automatizza, ottimizza e personalizza le richieste dei clienti.

AI & DATA SCIENCE KEY PEOPLE

DATA ENGINEER
Il Data Engineer di Skienda è specializzato nella progettazione, sviluppo, gestione dell’architettura ed elaborazione di grandi volumi di dati. Svolge un ruolo cruciale nella Data Science, garantendo che questi ultimi siano disponibili e pronti all’analisi. Le sue responsabilità includono la progettazione dell’architettura dati, lo sviluppo delle Data Pipeline, l’integrazione e modellamento dei dati, la governance dei processi di ETL, la gestione dei Database e l’implementazione di una governance dei dati di alta qualità.
DATA SCIENTIST SENIOR
Il Data Scientist Senior di Skienda è un professionista esperto nell’analisi dei dati, con competenze avanzate in statistica, machine learning e programmazione. È in grado di guidare progetti complessi, gestire team e comunicare efficacemente i risultati alle parti interessate per supportare decisioni strategiche aziendali
AI EVANGELIST
In Skienda, l’AI Evangelist è un professionista che promuove e difende l’adozione, la comprensione e l’uso etico delle tecnologie dell’intelligenza artificiale (IA). Queste figure professionali svolgono un ruolo cruciale nel colmare il divario tra gli aspetti tecnici dell’IA e il pubblico in generale o settori specifici di mercato. L’AI Evangelist mira ad educare e sensibilizzare sulle potenzialità, le sfide e l’impatto dell’IA su vari aspetti della società, partecipando a conferenze, scrivendo articoli, conducendo workshop e partecipando ad eventi della comunità per condividere conoscenze e opinioni sull’Intelligenza Artificiale. Sono specializzati nel dissipare i malintesi e promuovere una percezione positiva delle tecnologie dell’IA, nonché nella collaborazione con organizzazioni, responsabili delle politiche e il pubblico in generale per incoraggiare lo sviluppo e l’implementazione responsabili dell’IA.
INNOVATION MANAGER
Un Innovation Manager in Skienda sovraintende e promuove l’innovazione all’interno di un’organizzazione, mercato o settore specifico. Il ruolo comprende l’individuazione delle opportunità di innovazione, l’implementazione di strategie per favorire la creatività e la gestione dello sviluppo e dell’attuazione di nuove idee, prodotti o processi. Le responsabilità specifiche possono variare e comprendere la generazione di idee di business, la proposta di ricerca o analisi, la gestione di progetti, il calcolo dei rendimenti, l’implementazione di nuove tecnologie e la comunicazione delle ricerche di mercato. Gli Innovation Manager giocano un ruolo chiave nell’aiutare le organizzazioni a rimanere competitive e adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato, rappresentando la punta di diamante nella promozione di una cultura di miglioramento continuo e creatività all’interno dell’azienda.
Previous slide
Next slide